C’è il secondo negozio all’ex Rinascente. «Segno di ripartenza per Padova»

PADOVA. Nuova apertura all’ex Rinascente. Ha aperto i battenti ieri lo store di Fielmann, un negozio di oltre 270 metri quadrati con oltre 850 montature di design e grandi marchi internazionali. L’azienda tedesca, specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, ha scelto dunque di aprire nel cuore pulsante della città in via Cavour. Il marchio è oggi presente in Veneto con sei store, i primi due aperti nel 2017 a Vicenza e Verona. Con Padova, il numero di store italiani sale a 34.
il progetto
«Ho portato il benvenuto al nuovo punto vendita di ottica. Qui hanno assunto 6 persone di cui 5 ottici specializzati. Li ho ringraziati anche perché hanno attivato il progetto “Pianta un albero” per sostenere le spese di piantumazione di nuovi alberi in città secondo le segnalazioni dei clienti e in accordo con l’amministrazione comunale. Un buon biglietto da visita. E poi è un segnale incoraggiante in uno dei luoghi più iconici del commercio cittadino». Nel nuovo store saranno disponibili tutti i servizi Fielmann, tra cui la consulenza personalizzata e l’esame gratuito della vista. Per questo motivo l’azienda dà la possibilità ai propri clienti di accedere, al servizio di prenotazione degli appuntamenti, per telefono, direttamente in store o online all'indirizzo www.fielmann.it/appuntamento. «Nonostante le ampie restrizioni dovute alla pandemia, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori, l’azienda ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro», afferma Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia.
il futuro
L’ex Rinascente è sempre più pronta per ripresentarsi alla città. E circolano le prime indiscrezione su cosa ci sarà all’ultimo piano, da dove si ha la vista più suggestiva su piazza, Liston e Porta Altinate. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia le trattative sembrano essere ben avviate con il marchio Virgin Group di Richard Branson, che a Padova vorrebbe aprire uno dei suoi famosi centri di fitness e benessere. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova