Centauro morto sulla Jesolana, identificato il conducente dell'auto pirata
E' un trevigiano, aveva abbandonato il mezzo dopo l'incidente: si è costituito ed è stato scortato dai carabinieri al comando di San Donà che coordina le indagini

La scena del tragico incidente e la vittima, il 45enne Roberto Pettenuzzo
VILLA DEL CONTE. Identificato l'automobilista alla guida dell'auto pirata di colore chiaro che avrebbe urtato e fatto cadere il 45enne Roberto Pettenuzzo, il titolare del Motorshop di Villa del Conte, morto domenica pomeriggio piombando sul ciglio della Jesolana dopo un sorpasso.
L'uomo è stato identificato in queste ore grazie alla testimonianza di una donna che affiancava lo scooter della vittima, che rientrava a casa da Jesolo, nel tratto fra Caposile e Portegrandi teatro della tragedia della strada.
Dopo l'incidente il trevigiano si sarebbe diretto verso la Treviso Mare, l'avrebbe imboccata e poi avrebbe abbandonato l'auto, ritrovata nella mattinata dai carabinieri.
Alla fine l'uomo si sarebbe però presentato spontaneamente ai carabinieri della Marca, mettendosi a disposizione per essere accompagnato al comdando della compagnia di San Donà di Piave, che coordina le indagini sul tragico incidente.
La vittima, Roberto Pettenuzzo, era un biker esperto e molto conosciuto nell'ambiente: è morto in sella alla moto che aveva appena revisionato, smontandola e rimontandola completamente i giorni prima per provarla facendo un giro con la fidanzata fino a Jesolo. Lei era rimasta al Lido, lui si è messo sulla via di casa. Dove poco dopo ha trovato la morte.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video