Centro Giotto, pronto il Conad Confermata l’inaugurazione

Sabato aprirà i battenti il nuovo supermercato che ha preso il posto di Auchan Salvi tutti i 176 dipendenti. Fisascat-Cisl: «Soddisfatti dall’esito della trattativa»
MARIAN -AGENZIA BIANCHI-PADOVA - INSEGNA CONAD AL CENTRO GIOTTO
MARIAN -AGENZIA BIANCHI-PADOVA - INSEGNA CONAD AL CENTRO GIOTTO

Nonostante l’emergenza Coronavirus, sabato mattina, il nuovo punto vendita Conad, ex Auchan, al Centro Giotto di via Venezia, dopo essere stato chiuso tre settimane per ristrutturazione, aprirà i battenti. Anche perché la normativa nazionale attualmente vigente in tutta Italia, diventata zona arancione dappertutto, glielo consente.

I punti alimentari possono restare aperti, mentre devono chiudere i battenti i negozi dei centri commerciali. In pratica sabato il nuovo Conad potrà aprire normalmente, mentre le 50 botteghe del Centro Giotto resteranno chiuse. Naturalmente, per evitare assembramenti, Conad aprirà, come comunicato ai sindacati già una settimana fa, ma non ci sarà nessuna festa, come, invece, era stato organizzato prima che il Coronavirus arrivasse nel Veneto.

A confermare l’apertura è anche il sindacalista della Fisascat-Cisl, Ivano Baldin. «Ce l’ha comunicato il general manager, Rinaldo Pigoli, che dovrà amministrare il nuovo Conad assieme a quelli di via Bezzecca in città e di Bussolengo, in provincia di Verona» spiega Baldin. «La Cisl è pienamente soddisfatta di come è avvenuto il passaggio da Auchan a Conad Margherita. Sono stati riassunti tutti i 176 dipendenti, che, nella stragrande maggioranza sono donne ed il nuovo management è formato da persone esperte, che lavorano nel settore della grande distribuzione da decenni. Sono convinto che già nei primi mesi della nuova gestione Conad porterà a casa buoni risultati, nonostante l’emergenza attuale».

Il passaggio da Auchan a Conad, ossia da un gruppo francese ad un gruppo made in Italy, essenzialmente emiliano, prevede anche la creazione di un nuovo corner riservato a Unieuro (con cinque dipendenti diretti) e la realizzazione di un bar-ristorante –self service, con cento posti a sedere. Per quanto riguarda il Centro Giotto, dopo la chiusura obbligata delle botteghe, compresi Pittarosso, Oviesse e Feltrinelli, i negozi riapriranno normalmente lunedì mattina. Si prevede una frequenza di clienti molto diversa dalle settimane passate perché, con il punto Conad aperto, anche le botteghe del Centro Giotto registreranno più clienti. —

Felice Paduano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova