Cercano di rubare un motorino, il proprietario insegue i ladri in auto e li investe

E’ successo a Villafranca Padovana: in manette un 21enne accusato di furto, è caccia al complice

Sono inervenuti carabinieri e Suem
Sono inervenuti carabinieri e Suem

Tentano di rubare un motorino, ma vengono investiti dall’auto con cui il proprietario del ciclomotore si era messo all’inseguimento.

I fatti sono avvenuti a Villafranca Padovana, nella notte tra giovedì 13 giugno e 14, quando i carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro hanno arrestato un 21enne rumeno per furto aggravato in concorso.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, aveva rubato un ciclomotore in via Madonna a Villafranca Padovana insieme a un complice ancora da identificare.

Il proprietario del ciclomotore, un 44enne residente a Campodoro, si è accorto immediatamente del furto e ha iniziato a inseguire i ladri, contattando contemporaneamente il numero di emergenza 112. Grazie alla segnalazione, una pattuglia dei carabinieri è intervenuta rapidamente sul luogo dell'incidente.

I due malviventi, nel tentativo di sfuggire, si sono scontrati con l'auto del proprietario del ciclomotore che li stava inseguendo.

Il 21enne, ferito nell'impatto, è stato trasportato all'ospedale di Cittadella, dove si trova tuttora in osservazione. Sono in corso le ricerche per identificare e catturare il complice, coordinate dall'Autorità Giudiziaria di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova