Chic Nic emigra nel parco di Villa Contarini a Piazzola
Una tre giorni per diluire le presenze ma con formula arricchita da corsi di yoga e wellnes nei 40 ettari di giardini in cui salutare l'estate

La passata edizione di Chic Nic nei giardini dell'Arena a Padova
PIAZZOLA SUL BRENTA. La “tre giorni” d’inizio estate emigra dai giardini dell’Arena di Padova a Piazzola sul Brenta, per respirare negli enormi giardini di Villa Contarini.
Da venerdì 19 a domenica 21 giugno i 40 ettari del parco della villa veneta ospiteranno tre giorni tra market e relax all’aria aperta per salutare l’arrivo dell’estate.
Una tre giorni (venerdì 19 e sabato 20 giugno dalle 17 a mezzanotte, domenica 21 Giugno dalle 11 alle 23) anzichè la classica giornata unica della domenica, per dilazionare e controllare gli ingressi.
Un format rivisitato, a causa dell’emergenza sanitaria trascorsa, che si tramuterà in una tre giorni di relax all’aria aperta nel giardino estivo più grande del Veneto, senza rinunciare all’atmosfera di Chic Nic, tra mercatino dei prodotti fatti a mano, salotti vintage, musica di sottofondo, degustazioni, attività gratuite, food gourmet e offerta beverage tra cocktail e calici di vino.
Il parco di Villa Contarini, considerata la “Versailles italiana”, tornerà ad ospitare Chic Nic che proporrà inoltre attività wellness (ma non solo) ad iscrizione e partecipazione gratuita, come corsi di yoga, tai chi e meditazione immersi nella natura.
Chic Nic, in questa inedita edizione “Sunset Weekend”, per salutare l’arrivo dell’estate, seguirà una serie di norme, precauzioni e linee guida di comportamento individuale per evitare assembramenti e regolare i flussi del pubblico (espresse anche nel sito ufficiale e che verranno puntualmente comunicate anche in loco).
La location immersa nel verde ospiterà aree living in stile vintage, con salotti all’aria aperta, arricchiti di sedute, divani, poltrone, salotti, a coniugare comfort e distanza di sicurezza. I 40 ettari di parco inoltre consentiranno alle persone di sistemarsi a proprio piacimento con propri asciugamani e coperte, godendosi l’enorme prato ed il proprio pic nic, distanziandosi opportunamente dalle altre persone.
Gli ingressi a Chic Nic verranno contigentati e regolati dando la priorità alle persone munite di prevendita (acquistabile online). Per chi non fosse munito di prevendita verranno inoltre aperte delle casse in loco (costo del biglietto 6€, valido per un giorno), compatibilmente con eventuali casi di eccessivo assembramento. Chic Nic darà a disposizione al pubblico di potersi aggiornare e monitorare la situazione in tempo reale attraverso un “semaforo virtuale”. Perciò prima di partire da casa chiunque potrà aggiornarsi controllando il sito di Chic Nic.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video