Chirurgia generale, direzione vacante Quindici aspiranti

Quindici pretendenti per una sola poltrona. All'offerta del manager Adriano Cestrone di un posto da primario di chirurgia generale all'ospedale Sant'Antonio, i camici bianchi hanno risposto a frotte....

Quindici pretendenti per una sola poltrona. All'offerta del manager Adriano Cestrone di un posto da primario di chirurgia generale all'ospedale Sant'Antonio, i camici bianchi hanno risposto a frotte. Il numero uno dell'Usl 16 ha appena istituito una commissione per valutare i curricula dei blasonati aspiranti alla direzione dell'unità operativa complessa di Chirurgia generale, attualmente diretta da un facente funzione, Antonio Simmini. Oltre alla naturale candidatura del numero uno pro tempore, ecco i nomi degli altri quattordici chirurghi pretendenti alla poltrona: Nicola Baldan, Annibale D'Annibale, Gianfranco Da Dalt, Francesco De Marchi, Luigi De Santis, Francesco Fidanza, Luciano Griggio, Aldo Infantino, Stefano Merigliano, Gabriele Munegato, Salvatore Pucciarelli, Michele Rubbini, Antonio Toniato e Paolo Trevisan.

Il direttore generale Cestrone ha premuto al massimo sull'acceleratore, affinché il posto venga ricoperto al più presto. A stabilire il “vincitore” sarà un pool di esperti costituito dal direttore sanitario Daniele Donato e dai numero uno della Chirurgia dell'Usl 9 (Treviso) e della 17, Giuseppe Di Falco e Valentino Fiscon. (fa.p.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova