Chiude anche Gastaldello
STANGA. Il bar-pasticceria Gastaldello, che si trovava alla Stanga, in piazzale Biri, angolo via Turazza, ha chiuso i battenti per sempre. La pasticceria artigianale Gastaldello era stata aperta 55 anni fa dai genitori della "mitica" Loretta, la simpatica pasticciera, che mentre preparava il caffè, amava sempre fare quattro chacchiere con i clienti. Il locale era gà aperto nel 1978, anno in cui iniziò l'avventura de “Il Mattino di Padova”, i cui giornalisti e tipografi, amavano, spesso fare tappa, sia da Gastaldello e sia all'ormai scomparsa pizzeria Zoccarato, che restava aperta sino alle due di notte.
Al momento sono ignote le cause che hanno portato alla chiusura della nota pasticceria. Alcuni commercianti vicini sostengono che Loretta era ormai stanca di gestire un'attività che, da troppo tempo, non permetteva di fare le stesse entrate di una volta, quando gli appartamenti dell'Alleanza Assicurazioni non erano quasi tutti vuoti come adesso. Altri, invece, riferiscono che i Gastaldello abbiano deciso di gettare la spugna a causa dell'affitto dei locali, cresciuto a dismisura.
«Alla Stanga abbiamo perso una delle migliori pasticcerie della città» sottolinea Lucia Monetti, titolare della locale tabaccheria. Tutti i fratelli Gastaldello sono sempre stati lavoratori instancabili ed esemplari». ( f.pad.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova