Cittadella piega il Frosinone tra le mura amiche

Quando sembrava destinato al pari, in pieno recupero, Beretta risolve una mischia in area e mette dentro da pochi passi il gol che decide la partita

Diego Zilio
BARSOTTI - FOTOPIRAN - CITTADELLA - CITTADELLA FROSINONE tocco Tounkara PARATO SULLA LINEA DA TURATI
BARSOTTI - FOTOPIRAN - CITTADELLA - CITTADELLA FROSINONE tocco Tounkara PARATO SULLA LINEA DA TURATI

CITTADELLA.  Tante volte fatali, i minuti finali stavolta premiano il Cittadella. La squadra di Gorini ha il merito di crederci e, al secondo dei cinque minuti di recupero, viene a capo della (ex) capolista Frosinone, ritrovando quella vittoria che mancava dalla prima giornata.

La decide Beretta, vera bestia nera del Frosinone, sfruttando un’uscita imperfetta di Turati dopo una punizione da sinistra di Varela, pronto ribadire in rete la palla che Visentin aveva mandato sulla traversa. L’1-0 è il frutto di una partita molto bella, in cui le due squadre si sono risposte colpo su colpo: Kastrati è stato probabilmente il migliore in campo, ma il Citta ha colpito due traverse (la prima con Baldini) e ha saputo far male. Con questo successo risale a quota 8, in zona playoff. E sabato prossimo proverà a ripetersi andando a far visita a un’altra capolista, la Reggina di Pippo Inzaghi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova