Cittadella, una malattia si porta via Livio a 25 anni

CITTADELLA. Aveva solo 25 anni, una malattia contro la quale combatteva da tempo lo ha stroncato ieri mattina. La comunità di Pozzetto piange la prematura scomparsa di Livio Zordanazzo: ieri sera in tanti si sono stretti attorno alla famiglia, nella chiesa della frazione, per il rosario; l'addio al giovane verrà dato domani alle 15. Livio lascia la mamma, il papà, un fratello e tantissimi amici. Viveva in via Postumia di Levante, lavorava alla Smart di Galliera Veneta, il noto negozio di abbigliamento lungo la Sr 53 Postumia. Nel tempo libero il giovane si dedicava alla sua grande passione per i motori e le auto sportive, che amava postare sul suo profilo facebook.
Attivo nel volontariato, Livio era una presenza sicura nella gestione della sagra locale dove, gradualmente, aveva saputo dimostrare la sua abilità alle griglie. Nella giornata di ieri la sua bacheca facebook è diventata il luogo dell'affetto, del ricordo. Poche ore prima che la situazione precipitasse e lui si spegnesse nella sua abitazione circondato dal calore dei familiari, tanti sono stati i messaggi di incoraggiamento: perché non mollasse, perché resistesse.
Gli scrivono: «Riposa in pace, ti ho conosciuto poco, ma mi è bastato per capire la persona bella che eri», «Sei stato un amico e un compagno di classe speciale», «Ti ricorderemo sempre per la tua semplicità e spontaneità, hai sempre dato il massimo», «Alla sagra eri sempre presente, magari ci si perdeva di vista, ma quella festa era il nostro punto di ritrovo», «Se ne vanno sempre i più buoni», «Esserti amico è stato molto facile, dimenticarti sarà impossibile». Livio ci ha provato fino all'ultimo: con gli amici si scambiava gli sms mentre si trovava in ospedale a fare le terapie, e con infermieri e medici si faceva autoscatti con il segno della vittoria: sempre positivo, allegro, ricco di umanità. Il 20 gennaio avrebbe compiuto 26 anni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova