Civica Rossi tinta di rosa e collegata con l’Ateneo
Praticamente fatta la Civica di Ivo Rossi. Ai candidati annunciati da tempo girano in queste ore i nomi di molte donne e dei rappresentanti delle professioni. È evidente nella lista, in particolare, la connessione con l’Università.
Nella Civica, insieme all’assessore all’urbanistica Marta Dalla Vecchia anche la consigliera comunale Renata Trevisan (professore associato di Biologia). Ha scelto, invece, di non ricandidarsi il capogruppo della Civica Zanonato, Andrea Busato.
Spiccano i nomi di Jacopo Silva (classe 1973, amministratore delegato delle aziende di famiglia ed ex membro del CdA dell’Ateneo) e Marco Ferrero (avvocato, ex presidente delle Acli). Nella Civica Rossi anche Francesco Scopelliti: dal 1989 funzionario dell’Inps e consulente dell’Usl in materia di contratti pubblici e Lavoro. E Enrico Barasciutti, promotore finanziario e speaker degli eventi di PadovaRing.
Gli altri candidati. Enzo Mosca, dipendente amministrativo dell’Università, giornalista pubblicista e collaboratore di Blu Radio Veneto. Luigi Tarzia, quadro direttivo per Enav al Centro di controllo aereo di Abano, ma anche per due mandati membro del CdA di Estenergy Spa del gruppo AcegasAps.
Franco Fabris è avvocato e partner di Legalitax, consulente di imprese italiane ed estere. Tommaso Leonardi, responsabile per l'Europa del Ctni-Harvard University e docente di Diritto Pubblico alla Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale del Bo.
Fra le donne, anche Luisa Buson connessa con l’Ateneo: coordinatrice del Polo Bibliotecario delle discipline umanistiche moderne. Valeria Boscolo Chielon, invece, lavora in uno studio internazionale di Architettura come amministratore.
Infine, Cecilia Valle: avvocato, borsa di studio a Boston University ed esperienze lavorative in ambito di diritto internazionale, marchi e brevetti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova