Cliente della palestra Forum ruba 500 euro nello spogliatoio

PADOVA. Forse pensava di poterla fare franca. Ma è andata male a un frequentatore abituale del Forum Wellness Club in via Savelli (a Padova Uno) che si ritrova indagato per furto. Il furto di 500 euro che un altro cliente della nota palestra-centro sportivo padovano aveva lasciato nel proprio armadietto, sicuro di ritrovare il contante al termine del consueto appuntamento con la ginnastica. Nel registro degli indagati è finito un trentottenne impiegato postale di Padova, la cui abitazione è stata perquisita dagli investigatori su ordine del pubblico ministero padovano Sergio Dini.
Il furto avviene i primi di gennaio quando dallo spogliatoio maschile spariscono i soldi. Il cliente derubato aveva lasciato il danaro nell’armadietto, all’interno di un borsone. Sorpresa: prima di uscire dalla palestra, controlla che tutto sia in ordine e si ritrova alleggerito. Il furto viene segnalato alla direzione di Forum e poi scatta la denuncia. Gli investigatori – con la piena collaborazione della direzione di Forum – acquisiscono le immagini della videosorveglianza, sempre attive negli ingressi degli spogliatori e di altri locali importanti. Così nella fascia oraria in cui il furto dovrebbe essersi compiuto, viene individuato un unico frequentatore di Forum che aveva avuto accesso nello spogliatoio visitato dal ladro.
Un frequentatore con un borsone particolare a tracolla. Dall’immagine, un po’ sbiadita, sembra si tratti dell’impiegato postale che, da anni, è un volto conosciuto a Forum. Come averne la certezza? Il pubblico ministero Sergio Dini dispone una perquisizione nella sua abitazione: è chiaro che sarà impossibile trovare (e identificare) il bottino, ma gli inquirenti sperano di ritrovare quel borsone. E così avviene: è quello l’indizio pesante che fa stringere il cerchio intorno all’imnpiegato postale.
Subito interrogato dagli inquirenti, l’uomo avrebbe fatto una parziale ammissione. Adesso l’impiegato rischia il processo. L’anno scorso, sempre negli spogliatoi del centro Forum, era stato rubato un orologio Rolex. Il consiglio? Quando si va in palestra, in piscina o in un centro wellness, ervitare di portare con sè preziosi e danaro: i ladri sono sempre in agguato, pronti a indossare gli abiti del nostro migliore compagno di cyclette.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova