Codevigo, continua a perseguitare l’ex moglie : arrestato
Già condannato per maltrattamenti in famiglia a lesioni nei confronti della ex, in un paio di occasioni ha violato il divieto di avvicinarsi alla donna e la minacciava di morte
I carabinieri di Codevigo hanno dato esecuzione all'ordinanza di arresto in carcere a per 65enne del luogo presunto responsabile del reato di atti persecutori.
L'uomo è già stato condannato per maltrattamenti in famiglia e successivamente per lesioni personali nei confronti della ex moglie.
Dal mese di maggio 2024, in due distinte occasioni, ha violato il provvedimento emesso dal Tribunale Civile di Padova, in seguito alla notifica della separazione, che prevedeva il divieto di avvicinamento a distanza inferiore ai 200 metri dalla donna, venendo, in entrambe le occasioni, arrestato dai carabinieri in flagranza di reato, ed inoltre, con numerose e reiterate condotte nuovamente molestava l'ex moglie pronunciando minacce di morte.
Inoltre continuava a molestava la ex cagionandole un perdurante stato d’ansia e paura tale da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita. Transitava e si appostava a bordo della propria autovettura, anche più volte al giorno, nei pressi dell’abitazione della donna, tentando in alcune occasioni di aprire il cancello d’ingresso e pronunciando minacce di morte.
Ora i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Padova, hanno acquisito le prove a carico dell'uomo a cui è stata notificata la misura cautelare.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova