Codice rosso a Padova: due denunce ai carabinieri in 24 ore
Un 22enne di Mestrino allontanato da casa: picchiava e umiliava la compagna da tempo. Intervento anche in centro: l’aggressore era ubriaco

Due denunce, una anche con l'allontanamento dalla vittima, sono state effettuate nelle ultime 24 ore dai Carabinieri di Padova per reati legati al “codice rosso” contro la violenza sulle donne.
I militari di Selvazzano Dentro hanno denunciato un 22enne tunisino residente a Mestrino ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia. La richiesta di aiuto al 112 è stata fatta dalla sua compagna, la quale ha riferito di essere stata picchiata e minacciata al culmine di una lite scaturita per futili motivi.
Immediato è stato l'invio della pattuglia nell'abitazione della donna e sono iniziati i primi accertamenti che hanno permesso di appurare che il giovane da tempo maltrattava la compagna provocandole ansia e timore. Oltre a essere denunciato per maltrattamenti, nei suoi confronti è stata disposta la misura dell'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alle persone offese.
In serata i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova sono intervenuti in un appartamento, sempre su richiesta della vittima, dove una donna ha riferito di aver avuto una lite con il marito e di essere stata colpita al volto.
I militari lo hanno notato in evidente stato di alterazione da alcol, che lo ha portato a inveire contro i militari. E' stato denunciato per i reati di lesioni aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova