Colpo grosso alla Moncler rubati capi per 100mila euro

TREBASELEGHE. Colpo grosso al deposito di Industries Moncler, in viale del Lavoro 21. Rubati 500 capi d'abbigliamento per un valore complessivo di circa 100 mila euro. Il maxi-furto è stato messo a segno ieri notte ed è stato scoperto al mattino, quando sono stati chiamati i carabinieri e gli autori erano probabilmente a chilometri e chilometri di distanza.
Sulla base di una ricostruzione fatta in loco dai militari col personale, è stato appurato che i malfattori hanno ancorato una scala in ferro sull'edificio raggiungendo il tetto del capannone. Poi hanno scardinato il lucernario e si sono introdotti all'interno raggiungendo il deposito e facendo man bassa di ben 500 capi di abbigliamento da uomo e da donna. Un colpo pianificato e attuato in modo scientifico. Infatti nei giorni scorsi il capannone di viale del Lavoro era stipato di centinaia di capi, in quanto è in atto una delle due vendite stagionali che avvengono in primavera e, appunto, all'inizio dell'autunno. Non c'era che l'imbarazzo della scelta.
Il furto è coperto da assicurazione, le indagini per risalire ai ladri sono affidate ai carabinieri della stazione locale. Non è il primo furto ai danni della ditta che commercializza capi griffati, fra cui Moncler. Nel novembre del 2013 i ladri presero di mira l'outlet di via Venezia. Ad agire furono quattro banditi che forzarono la porta sul retro rubando un centinaio di capi.
Quella volta i ladri furono scoperti da una guardia privata mentre si allontanavano con l'auto, una Seat Alhambra, carica di bottino. Il vigilante sparò un colpo che raggiunse uno pneumatico. Ma gli sconosciuti riuscirono comunque a dileguarsi. Nel maggio dello stesso anno un altro furto; nel 2006 ci fu invece una spaccata col tombino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova