Con “PraticaMente Due Carrare” scende in campo Moro

DUE CARRARE. “Partecipare per cambiare”. È questo il motto della lista civica PraticaMente Due Carrare, una delle tre finora in corsa per le elezioni amministrative del 31 maggio. Ha come candidato alla poltrona di primo cittadino Davide Moro, 37 anni, sposato con Elisa e papà di due bambini di 5 e 7 anni. Di professione Moro fa il ricercatore all’Istituto di Fisica Nucleare di Legnaro, dove svolge la sua attività nel campo della Fisica applicata alla Medicina. Alla scorsa tornata elettorale è stato eletto come consigliere di opposizione nel raggruppamento Insieme per due Carrare.
«PraticaMente Due Carrare è uno schieramento civico di centrosinistra appoggiato dal Partito democratico locale e provinciale», puntualizza il candidato sindaco. Al nostro interno abbiamo anche una componente di Forza Italia che, oltre ad aver contribuito a scrivere il programma, condivide lo stesso modo di fare politica».
Il gruppo di persone che oggi sostiene Davide Moro è nato nel Comune di Due Carrare un paio d’anni fa. «Si tratta di persone che hanno messo al centro della politica la persona e il bene comune», puntualizza il candidato sindaco. «Ho accettato di guidare lo schieramento con umiltà, sapendo di poter contare su una squadra che sta lavorando con dedizione ed entusiasmo».
Quella di Davide Moro è la terza lista ufficialmente in corsa per la conquista, il 31 maggio, del piano nobile del municipio. Le altre due liste sono “Due Carrare per il Futuro” capitanata dal vicesindaco uscente Claudio Garbo e “Carraresi Noi per Voi” con candidato alla poltrona di sindaco Giampietro Crivellaro.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova