Conad apre a Piazza Grande A breve il ristorante e l’edicola

Confermati tutti gli 80 dipendenti che lavoravano per il gruppo Simply Market Le nuove attività offriranno l’opportunità di una ventina di assunzioni
BELLUCO-FOTOPIRAN-PIOVE DI SACCO-CENTRO COMMERCIALE PIAZZAGRANDE
BELLUCO-FOTOPIRAN-PIOVE DI SACCO-CENTRO COMMERCIALE PIAZZAGRANDE

Felice Paduano / Piove di Sacco

All’interno del centro commerciale Piazza Grande, in via Fratelli Sanguinazzi, l’insegna è ancora quella di Simply Market-Gruppo Auchan. Ma da oggi, nel noto supermercato di Piove, inizia l’era Conad. Sarà gestita dall’imprenditore della Legnaro Market, Sandro Travaglia, che ha acquisito dal “pianeta” Conad anche la gestione dell’ex Auchan del centro Airone, a Monselice.

L’era conad

L’era Conad di fatto era già cominciata due settimane fa perché i prodotti alimentari che si trovano sugli scaffali e sui banconi non sono quelli distribuiti dal Gruppo Auchan, ma quelli con il marchio Conad. I lavori di ristrutturazione interna per il passaggio di consegne dal marchio Simply a Conad sarebbero dovuti iniziare il 14 marzo scorso, ma i tempi dell’emergenza sanitaria legata al cCoronavirus hanno causato il rinvio dell’intervento programmato.

Il rinvio

Questo perché numerose aziende artigianali nel settore edilizio e degli arredamenti interni sono state costrette a sospendere l’attività. Cosicché le commesse, le cassiere e i magazzinieri non sono rimasti a casa neanche un giorno e hanno sempre continuato a lavorare ogni giorno, naturalmente con tutte le misure di prevenzione e di igiene previste dalle misure governative.

Il restyling

Il progetto di trasformazione del punto vendita prevede anche la realizzazione di un bar-ristorante con 70 posti a sedere, di un corner sushi, uno spazio riservato al pet food e, per la prima volta al centro commerciale, anche di un’edicola per la vendita di quotidiani, periodici e libri.

il personale

Sono stati confermati tutti gli 80 dipendenti ( la maggioranza sono donne) che lavoravano per Simply Market. Anzi, quando saranno realizzate tutte le opere inserite nel progetto che Sandro Travaglia ha illustrato a fine febbraio ai rappresentanti di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl ed Uiltcus-Uil, ci sarà bisogno di un’altra ventina di lavoratori. Sino ad oggi i sindacati di categoria sono soddisfatti del percorso di trasformazione seguito dal titolare della Legnaro Market.

il sindacato

«Da un lato ci fa piacere che Travaglia abbia mantenuto tutti i livelli occupazionali della Simply Market-Gruppo Auchan, ma dall’altro lato attendiamo la realizzazione dei lavori interni programmati», sottolinea Francesco Gagliardi della Filcams-Cgil. «Sono opere importanti per far diventare l’ex Simply più bello e accogliente rispetto a prima. L’idea di aprire all’interno un bar-ristorante, poi, è positiva sotto tutti i punti di vista». Il Conad manterrà gli stessi orari di apertura: tutti i giorni 8-13 e 15-19, chiuso la domenica. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova