Conad apre al Centro Giotto «Avanti nonostante tutto»

Si apre. Dopo tre settimane di chiusura per i lavori di ristrutturazione da Auchan a nuovo Spazio Conad, oggi, in via Venezia, viene inaugurato il nuovo supermercato all’interno del primo centro commerciale aperto in città nel 1989. Ossia 31 anni fa.
Naturalmente non è prevista nessuna festa, come, invece, era stato programmato un mese fa. Il nuovo Conad aprirà i battenti alle 9 e abbasserà le serrande alle 20.30, come farà ogni giorno, dal lunedì alla domenica. Nei 6.770 mq2 disponibili saranno disponibili tutti i reparti tipici dei supermercati alimentari: frutta e verdura, pane e dintorni, una macelleria, una pescheria, la gastronomia, il banco dei salumi e dei formaggi. All’interno anche una parafarmacia ed un corner pet. Ricordiamo che nel nuovo punto vendita Conad ci sarà anche un ristorante self service con cento posti a sedere ed un reparto riservato ad Unieuro, con cinque dipendenti diretti. Tutti i sindacati sono soddisfatti di come sia stato effettuato il passaggio da Auchan a Conad. Sono stati conservati tutti i 176 posti di lavoro e nessun problema per il mantenimento dei diritti acquisiti.
«Anche se stiamo attraversando un momento difficile e delicato per tutti, abbiamo ugualmente mantenuto il programma di apertura nel pieno rispetto della normativa attuale» spiega Luca Panzavolta, amministratore delegato Cia-Conad (Commercianti Indipendenti Associati), che, in città gestisce anche il Conad di via Bezzecca. «Lo spazio precedente è stato rifatto ex-novo. Sono state introdotte nuove figure professionali e qualificate. Ancora una volta intendiamo venire incontro alle esigenze dei clienti garantendo qualità e prezzo». General manager del nuovo Conad è Rinaldo Pigoli, un direttore padovano nato in casa ex Auchan, che ha lavorato anche nel Gruppo Unicomm. —
F.PAD.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova