Conad sbarca in Piazza Grande Confermati i dipendenti ex Sma

Sabato 14 chiuderà la struttura del Gruppo Auchan, da aprile il nuovo marchio Salvi gli 80 posti di lavoro, il manager Travaglia annuncia 20 nuove assunzioni
BELLUCO-FOTOPIRAN-PIOVE DI SACCO-CENTRO COMMERCIALE PIAZZAGRANDE
BELLUCO-FOTOPIRAN-PIOVE DI SACCO-CENTRO COMMERCIALE PIAZZAGRANDE



Il supermercato Sma-Gruppo Auchan, all'interno del centro commerciale Piazza Grande, abbasserà le serrande il prossimo sabato 14.

Ma come da programma, riaprirà il 4 aprile sotto l'insegna Conad e, nello specifico, sotto la guida del manager Sandro Travaglia e della moglie Antonella Iori, già titolari dei supermercati Conad a Legnaro e al centro commerciale Airone, a Monselice.

Come è stato stabilito nell'incontro di lunedì pomeriggio fra i sindacalisti della Filcams, Fisascat ed Uiltucs, Francesco Gagliardi, Ivano Baldin e Fabio Paternicò, il proprietario Sandro Travaglia e con una rappresentante della Confesercenti, tutti gli attuali 80 dipendenti di Auchan saranno riassunti dalla Conad. Anzi, come già successo nell'operazione Auchan- Conad nel Centro Giotto di via Venezia a Padova, sono previste una ventina di nuove assunzioni perchè, all'interno del Conad di Piove, sarà aperto anche un bar ristorante, con 70 posti a sedere, una parafarmacia, un corner per il sushi ed anche un angolo per il pet food.

All'interno degli spazi del supermercati, sarà possibile acquistare i quotidiani ed i periodici.

Per il periodo di chiusura, che durerà tre settimane, tanti lavoratori, tra magazzinieri, commesse e cassiere, saranno messi in ferie anticipate, mentre il resto dei dipendenti saranno utilizzati dalla società Legnaro Market nei lavori di ristrutturazione degli attuali spazi commerciali.

«Noi dei sindacati confederali di categoria siamo abbastanza soddisfatti del programma messo in atto dall'imprenditore Sandro Travaglia» sottolinea Fabio Paternicò, della Uil « I posti di lavoro sono stati tutti riconfermati.

Anzi ne saranno assunti altri venti. D'altronde ci fa molto piacere che il nuovo datore di lavoro stia puntando non solo sulla tenuta occupazionale, ma anche e specialmente sul miglioramento generale della qualità del servizio. In pratica l'ex Sma diventerà più bello ed accogliente».

Intanto, a Padova, sta andando avanti, come da programma, l'iter dei lavori per la trasformazione del Centro Giotto, in zona Stanga, in punto Conad.

Tra pochi giorni, dopo 31 anni, sarà tolta l'insegna Auchan ( quella con l'uccellino stilizzato) dal centro commerciale di via Venezia, mentre l'inaugurazione ufficiale avverrà il 14 marzo con una grande festa spettacolare. Direttore generale del nuovo Conad nel capoluogo sarà Rinaldo Pigoli, che già gestisce l'altro Conad presente in via Bezzecca e sarà il manager anche dell'ex Auchan, rinnovato come a Bussolengo, in provincia di Verona. ––



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova