Conduttura rotta in provincia di Padova: cinque comuni restano senz'acqua
L'intervento di riparazione occuperà tutta la giornata di Ferragosto. Acquevenete ha organizzato un servizio di autobotte per le utenze in difficoltà

Acqua che non esce dai rubinetti, difficoltà a fare anche solo una doccia, elettrodomestici che non possono essere utilizzati e tanti altri disagi ancora. Dalla sera di mercoledì 14 agosto molti cittadini della cintura urbana sono alle prese con la totale assenza di acqua nelle proprie abitazioni o comunque con forti limiti nel suo utilizzo.
Questa la situazione in cui si trovano in particolare gli abitanti di Albignasego, Ponte San Nicolò, Maserà di Padova e Due Carrare. Gli addetti di Acquevenete, ente che gestisce la risorsa idrica nel territorio, sono al lavoro per riparare la rottura a una condotta in zona Montegrotto Terme, che inizialmente sembrava si potesse risolvere entro qualche ora. Poi, com'è stato comunicato dalla stessa società idrica, è emerso che l'intervento una sospensione del servizio per buona parte della giornata.
In numerose zone l'acqua scorre, ma la pressione è talmente bassa che l'utilizzo è compromesso. Tra le aree più colpite quelle di Lion, San Tommaso e Carpanedo. Nei social monta la polemica dei residenti, o anche solo il racconto dei tanti disagi legati al disservizio in un giorno di festa. Gli stessi amministratori locali stanno aggiornando costantemente la situazione.
Intanto, Acquevenete ha organizzato un servizio di autobotte per le utenze in difficoltà: anziani, disabili, persone non autosufficienti possono chiamare il numero 800 632 432 attivo 24 ore su 24.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova