Controllo al ristorante etnico a Padova, un denunciato e merce sequestrata

La Polizia, con il supporto della Guardia di Finanza e dei servizi sanitari, ha effettuato un controllo a un ristorante etnico in piazza De Gasperi a Padova: riscontrate irregolarità sul lavoro dei dipendenti e sulla sicurezza alimentare

Giovedì 10 aprile la polizia ha effettuato un controllo mirato a un’attività commerciale di vendita di alimenti etnici in piazza De Gasperi.

L’intervento, sollecitato da diverse segnalazioni, ha visto la collaborazione della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dei servizi sanitari competenti.

All’interno dell’esercizio, gestito da un cittadino pakistano, sono stati trovati quattro dipendenti connazionali privi di contratto, due dei quali irregolari sul territorio nazionale. Numerose le violazioni riscontrate: bilance mai revisionate, impianto di videosorveglianza non a norma e locali igienicamente inadeguati.

Gravi irregolarità anche nella conservazione di carne e pesce: gli alimenti erano esposti a rischi di contaminazione per il mancato rispetto della catena del freddo. L’intera merce è stata sequestrata per evitare possibili intossicazioni tra i consumatori.

Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, sanzionato per oltre 2.500 euro e obbligato a ripristinare le condizioni igieniche entro 15 giorni.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova