Corso del Popolo sempre più cinese con un nuovo locale

Angolo del Mondo prende il posto dell’ex Buone Voglie di Fortin 
TOME' - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - MILLE VOGLIE
TOME' - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - MILLE VOGLIE

l’apertura

Dopo quattro mesi di lavori per la ristrutturazione interna, Le Buone Voglie, il locale di Corso del Popolo 8/D che era gestito dall’imprenditore padovano Maurizio Fortin, ha riaperto i battenti, ma con una diverse novità. Innanzitutto il locale ha cambiato nome.

Oggi si chiama “Angolo del Mondo” ed è gestito da un esercente cinese.

È diventato un bar ristorante con angolo caffè sulla destra dell’entrata, mentre, per tutto il resto, è un ristorante con cucina cinese tradizionale, specializzato sia in carne ed in pesce.

I nuovi titolari sono cinesi che arrivano da Treviso. Due dipendenti sono italiani, mentre tutti gli altri sono cinesi, tra cui lo chef. Orario di apertura: 6. 30-22. 30, compresa anche la domenica.

Ovviamente Covid permettendo.

Con l’apertura di Angolo del Mondo si amplia la Chinatown in Corso del Popolo. Dall’incrocio con il piazzale della stazione fino a quello con via Trieste, è infatti ormai, tutta una successione di locali e di attività gestite dagli orientali. Resistono solo il bar Max, all’incrocio con via Tommaseo, la Caffetteria Illy e il bar che prima era gestito da Emanuele Righetto, all’angolo via Ugo Foscolo.

Di recente, sempre in Corso del Popolo, ha aperto i battenti anche Media Tech, un maxi-negozio di computer e d’informatica in generale, gestito da cinesi della nuova generazione nati e cresciuti in Italia.

Si trova all’incrocio con via Trieste, davanti la fermata omonima del tram ed ha preso il posto di uno sportello bancario-finanziario. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova