Daniele nominato assessore da Stefan

SAONARA. Roberto Daniele rientra nella giunta comunale di Saonara: il sindaco Walter Stefan lo ha nominato ieri assessore a Lavori Pubblici, Personale, Edilizia Privata e Bilancio in sostituzione di...

SAONARA. Roberto Daniele rientra nella giunta comunale di Saonara: il sindaco Walter Stefan lo ha nominato ieri assessore a Lavori Pubblici, Personale, Edilizia Privata e Bilancio in sostituzione di Alessandro Toninato, estromesso un mese fa, che resta consigliere comunale.

Sessantacinque anni, pensionato, veterano della politica saonarese, Roberto Daniele, per un anno, durante il primo mandato Stefan, aveva già fatto parte della squadra amministrativa: nominato assessore a Bilancio e Ambiente nel marzo 2015, dodici mesi dopo aveva dovuto lasciare l’incarico a seguito della sentenza del Tar che dichiarava la sua nomina inammissibile, perché in contrasto con la legge Delrio, sulle “quote rosa”.

Lo scorso settembre il sindaco lo aveva nominato suo portavoce: ieri, col decreto di nomina, il ritorno in giunta. «Ho accettato la nomina del sindaco con lo spirito di servizio che ho sempre avuto verso questa comunità, alla quale penso di aver dato tanto ma dalla quale ho ricevuto molto di più» dichiara Roberto Daniele «Considero questa nomina “a tempo”: se un giorno qualcuno dei nostri giovani consiglieri si sentirà pronto, mi farò volentieri da parte». I lavori pubblici rappresentano le priorità del nuovo assessore, che elenca una lungo lista di opere, alcune già appaltate: dalla pista ciclabile e dall’asfaltatura di via Sabbioncello al marciapiede in via dei Vivai e alla messa in sicurezza dell’innesto tra via XX Settembre e la rotonda di Villatora, sino alla manutenzione del tetto e alla ritinteggiatura del Palazzetto dello Sport e alla nuova palestra. «La capacità, la disponibilità e la lunga esperienza di Daniele», commenta il sindaco, ci saranno di grande aiuto».

Patrizia Rossetti

Argomenti:tasse

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova