Difesa del Popolo cambia direttore, Bortoli al posto di Frezza

PADOVA. Il settimanale diocesano La Difesa del Popolo cambia direttore. Lascia Guglielmo Frezza, che era alla guida del giornale dal 2009 e arriva Luca Bortoli.
"Luca Bortoli assume il suo nuovo incarico a pochi giorni dalla pubblicazione della nuova enciclica di papa Francesco, Fratelli tutti" sottolinea il vescovo Claudio Cipolla.
"Sono convinto che il contesto dell’enciclica possa in qualche modo disegnare anche una traiettoria del suo impegno come direttore di un giornale, cioè pensare a una Chiesa al servizio della fraternità" aggiunge il vescovo. La Difesa del popolo è un giornale locale della Chiesa di Padova che si estende su province diverse e si confronta con mondi culturali e con sensibilità assai varie, e che comunque si deve sentire parte di un paese e di un’Europa e di un mondo che sono tra loro interconnessi".
Cipolla ha espressso una profonda gratitudine della Chiesa padovana a Frezza "per aver progettato e accompagnato con competenza e professionalità il rinnovamento del settimanale. Questo processo è ancora in atto e sta coinvolgendo tutto il comparto comunicativo della nostra Diocesi, guidato da don Daniele Longato (direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali) con il quale Frezza ha lavorato a stretto contatto in un clima di collaborazione e stima reciproca".
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova