Furgone tampona autoarticolato in A4: un ferito grave

L’incidente alle 2 tra i caselli di Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia, tra San Giorgio e Latisana hanno preso fuoco gli pneumatici di un autoarticolato che stava trasportando ferro

Un incidente è avvenuto nella notte, poco dopo le due, sull'autostrada A4 nel tratto a tre corsie tra il casello di Latisana e il Nodo di Portogruaro in direzione Venezia.

Al chilometro 458, all'altezza del comune di Fossalta di Portogruaro, sono rimasti coinvolti un furgone e un autoarticolato e il conducente del furgone che ha tamponato il mezzo pesante è rimasto ferito in modo grave.

Al momento dell'incidente il traffico scorreva regolarmente sull'intera rete. Sul posto sono occorsi polizia stradale, vigili del fuoco, 118 e personale di Autostrade Alto Adriatico.

I soccorsi si sono protratti fino alle 5,00 per consentire di estrarre la persona ferita dell'abitacolo, rimuovere i mezzi e bonificare la sede stradale dai detriti. Si sono verificati alcuni rallentamenti ma non è stato necessario chiudere il tratto autostradale.

Tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, invece, attorno alle 7 di questa

mattina un mezzo ha preso fuoco in direzione verso Venezia.

In particolare hanno preso fuoco gli pneumatici di un autoarticolato che stava trasportando ferro, già spenti dai vigili del fuoco accorsi sul

posto. Le fiamme non si sono allargate al resto del veicolo e non hanno causato feriti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova