Disney Store lascia il centro. Accordo per i 5 licenziati

PADOVA. Disney Store, in Piazza dei Frutti, ha abbassato le serrande per sempre. I dipendenti (in tutto cinque, di cui uno con l’incarico di direttore) sono stati licenziati in base all’accordo sottoscritto quattro mesi fa con la Uiltucs-Uil.
L’intesa era stata raggiunta dal sindacalista Fabio Paternicò, della segreteria provinciale Uiltucs e da Patrizio Bertin, in rappresentanza dell’Ascom. Ad ognuno dei lavoratori è stata concessa una speciale indennità, di circa 16.000 euro a testa. I dipendenti sono stati messi in mobilità e, ad esempio, a chi ha meno di 39 anni spettano 12 mesi di mobilità.
«Abbiamo raggiunto la migliore intesa possibile» spiega Paternicò. «Purtroppo il gruppo lascia Padova non solo perché pagava un canone di locazione abbastanza alto, ma anche perché ha avviato un processo di riorganizzazione in base ai costi e ai ricavi di ogni singolo negozio. Oltre a garantire a ciascun lavoratore una buonuscita, Disney ha anche firmato per assicurare a tutti i licenziati un percorso di outplacement». (f.pad.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova