Dmo si espande a Nord Ovest Rilevati i 49 negozi Lillapois

Il gruppo padovano che opera con l’insegna Caddy’s acquista il 100% di Ids «Tappa fondamentale del piano di espansione: adesso nuove aperture»

PADOVA

Tutti i negozi Lillapois passano allo della catena di Caddy’s. Ieri, nello studio notarile padovano Crivellari, è stato siglato l’accordo d’acquisto da parte di Dmo Spa della catena di negozi di cosmesi, igiene e cura della casa Lillapois, di proprietà invece dalla società Ids, anch’essa padovana.

lo shopping

Le parti hanno firmato un contratto che prevede l’acquisto del 100% delle quote della società Ids e quindi di Lillapois. La trattativa era stata avviata già a novembre 2019, ma si era poi interrotta a causa dell’emergenza sanitaria e del conseguente periodo di lockdown. Ripresa a giugno, la scorsa settimana tutto è stato definito prima di arrivare alle firme. Con il patto sottoscritto ieri passano quindi a Dmo – società della famiglia Celeghin – i 49 negozi Lillapois (di cui 45 negozi nel Nord Ovest), che andranno ad aggiungersi ai 218 della catena Caddy’s, operante nello stesso mercato drugstore.

IL GRUPPO

Dmo è posseduta al 100% dalla famiglia Celeghin. Oggi il controllo è in mano alla “terza generazione”, rappresentata da Fabio Celeghin, presidente e amministratore delegato del gruppo e dalla vicepresidente, Annalisa Celeghin. Dmo controlla anche il 100% della catena Beauty Star, con 69 profumerie selettive nel Nord Italia e della catena L’Isola dei Tesori (171 negozi specializzati nel settore cibo e servizi per animali). Il gruppo, che ha sede a Pernumia, ha chiuso il 2019 con ben 330 milioni di euro di fatturato. Lillapois, invece, è una catena specializzati in prodotto di bellezza, cura della persona e igiene della casa.

LO SVILUPPO

«Abbiamo seguito con attenzione e fin dall’inizio lo sviluppo dei negozi Lillapois, che hanno caratteristiche molto vicine a quelle dei nostri Caddy’s» spiega il presidente del Gruppo Dmo, Fabio Celeghin «e con questa operazione ora puntiamo a creare la più importante catena in Italia nel mercato drugstore, sullo stile dei negozi Boots in Inghilterra e Walgreens negli Stati Uniti». La trattativa da parte della Dmo Spa è stata invece seguita direttamente da Stefano Di Bella, direttore generale del gruppo, e da Vittorio Mongino, chief financial officer, con il supporto dello studio legale milanese Chiomenti.

nuove tappe

«Questa acquisizione è una tappa fondamentale dello sviluppo Dmo nel Nord Ovest del Paese» chiarisce De Bella «perché Dmo nasce nel Nord Est, dove controlla il 15% del mercato drugstore. Con i negozi Lillapois saliamo al 7% del mercato del Nord Ovest, ma puntiamo ad arrivare anche lì al 15%, con un intenso piano di aperture». —



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