Dodici anni d’amore, Carlotta e Fabrizio sposi

ROMA. Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan sono marito e moglie. Il conduttore televisivo e la bella giornalista mestrina, conduttrice di Sky Tg24, si sono uniti in matrimonio ieri nella chiesa di San Gabriele Arcangelo in viale Cortina d’Ampezzo a Roma. Compagni da 12 anni, hanno una bimba, Stella, nata lo scorso anno.
Carlotta Mantovan vestiva un tradizionale abito bianco candido, ampio e lungo, abbinato a un coprispalle di pizzo. Tra le mani, un bouquet di rose rosa; e una rosa rosa era all’occhiello di lui. Per la sposa, un’acconciatura essenziale ma molto elegante: uno chignon alto cinto da una treccia e impreziosito da una coroncina. Tra gli ospiti, il giornalista Salvo Sottile con la moglie Sarah Varetto e i figli e Giulia Dalla Chiesa, figlia di Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi, anche lei con marito e figli.
Carlotta Mantovan ha conosciuto Fabrizio Frizzi a Miss Italia, a Salsomaggiore: nel 2001 lei aveva soltanto 19 anni, 25 meno di lui. Si era classificata al secondo posto: quell’anno la vittoria fu di Daniela Ferolla. L’anno successivo si sono ritrovati, e non si sono più lasciati. Il matrimonio di lui con Rita Dalla Chiesa era già in crisi; Carlotta e Fabrizio si sono ritrovati, amati e fidanzati. Hanno sempre condotto una vita molto riservata, impossibile o quasi paparazzarli o trovali sulle copertine dei giornali. Non amano apparire. Lei, quando può, torna a Mestre per salutare la famiglia (fino al successo a Miss Italia che le ha aperto una nuova carriera viveva in pieno centro a Mestre, vicino a piazza Barche) ma da tempo ormai la sua vita è a Roma.
È diventata giornalista professionista e da anni lavora nella redazione di Sky, dove si occupa in particolare delle previsioni meteo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova