Dolce&Gabbana nell’edicola di via della Spiga
MILANO. Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in arte Dolce & Gabbana, hanno annunciato tramite il loro ufficio stampa, di aver acquistato l'edicola in corso Venezia, a Milano, situata di fronte alla boutique Spiga 2, dove i due stilisti promuovono i giovani talenti della moda.
«L'edicola ha subito un restyling - prosegue la nota dell'ufficio stampa sulla conferma del bizzarro acquisto di cui si vociferava da qualche tempo - ma continuerà la vendita di tutti i periodici e quotidiani».
Cosa ci vogliano fare i due stilisti con un’edicola (promuovere nuovi talenti davvero?) è un mistero. Ma almeno smentiscono l’accusa di essere ripetitivi. Nella settimana della moda di Milano recentemente conclusasi hanno riproposto la solita Sicilia. E sempre nel proclamato ai quattro venti “ritorno alle origini”. Stefano Gabbana e Domenico Dolce riescono a fare persino il verso a se stessi, grattando il fondo del barile, parlando sempre di mediterraneità e passionalità. L’edicola sarà dunque barocca, addobbata come un carrettino siciliano si immagina.
Il barocco era ridondante in tutti i sette giorni milanese, lo stile della vecchia stagione messo sulla nuova e dunque si indosserà tutto ciò che rappresenta l’Italia, o meglio, la Siclia. Pizzi, merletti, preziosi
Dolce & Gabbana aveva anticipa la primavera con il suo colorato e romantico bouquet. Per la spring-summer 2012 il duo si è ispirato all’allegria estiva del Sud, alle note di “Mambo Italiano”, alla leggerezza, la spensieratezza e alla sensualità esuberante della tradizione.
L’edicola si dovrà adeguare.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova