Domani festa provinciale dei pensionati di Coldiretti

SANT’ELENAArriveranno da tutta la provincia i pensionati di Coldiretti che domattina, dalle 10, parteciperanno all’incontro promosso da Coldiretti Federpensionati Padova per festeggiare la “Giornata...

SANT’ELENA

Arriveranno da tutta la provincia i pensionati di Coldiretti che domattina, dalle 10, parteciperanno all’incontro promosso da Coldiretti Federpensionati Padova per festeggiare la “Giornata provinciale del pensionato”. I senior dell’agricoltura approfitteranno di questa occasione per un momento conviviale ma soprattutto per un confronto sui temi più attuali dell’agricoltura.

L’associazione Coldiretti Federpensionati Padova, guidata da Resio Veronese, imprenditore agricolo proprio a Sant’Elena, rappresenta oltre 14 mila iscritti (domani ne sono attesi almeno trecento), molti dei quali continuano a dare il loro prezioso contributo nelle aziende condotte dai figli e dai nipoti. La giornata si apre alle 10 con l’arrivo dei pensionati Coldiretti, quindi alle 11 si terrà una messa concelebrata dal vicario diocesano don Marco Cagol e dal consigliere ecclesiastico di Coldiretti don Galdino Canova. Infine, riflessioni sul ruolo del pensionato nella famiglia e nell’attività agricola.

N. C.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova