Domani l’addio al fondatore della trattoria Al Bosco

SAONARA Si è spento ieri, all’età di 75 anni, Luigi Daniele, detto Luigino, fondatore della «Antica Trattoria Al Bosco» di Saonara. La notizia ha destato profonda commozione in tutto il paese, dove...

SAONARA

Si è spento ieri, all’età di 75 anni, Luigi Daniele, detto Luigino, fondatore della «Antica Trattoria Al Bosco» di Saonara. La notizia ha destato profonda commozione in tutto il paese, dove Luigino era conosciutissimo e molto stimato. Nato a Saonara, nel 1963 aveva lasciato al sua attività di sarto per aprire un bar, ristorante e albergo nel centro del paese assieme al fratello Giovanni, poi trasferitosi a Cortina.

Nel 1980 Luigino aveva rilevato il locale di via Valmarana 13 al quale avrebbe dedicato il resto della sua vita: un’antica locanda che negli anni seppe trasformare in uno dei ristoranti più celebri e rinomati di tutta la provincia. Nonostante la malattia che lo aveva colpito alcuni or sono, Luigino sino a due mesi fa ha continuato ad essere presente in azienda. Oggi lo piangono la moglie Laura, il figlio Mauro, la secondogenita Stefania, i tre amatissimi nipoti e tutti i parenti. Oltre all’amico fraterno e collaboratore Federico Bragato, fratello del pittore Gioacchino, che gli ha dedicato un commosso ricordo. I funerali si svolgeranno domani 2 dicembre alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Saonara.

Patrizia Rossetti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova