Domani l’ultimo saluto al dottor Giorgio Michieli

PIOVE DI SACCO. È morto all’età di 64 anni il dottor Giorgio Michieli, neurologo, che in passato aveva lavorato in particolare nelle provincie di Padova e Venezia.
Alla fine del 2008 Giorgio Michieli era stato nominato primario di Neurologia all’ospedale Immacolata Concezionedi Piove di Sacco, dove era rimasto fino all’anno scorso. Michieli era stato poi nominato primario ad interim della Clinica neurologica dell’ospedale Sant’Antonio di Padova. Dal 1980 al 1984 era stato invece in servizio a Este, dove contribuì alla nascita del servizio di neurofisiologia. Per una quindicina d’anni Giorgio Michieli si era inoltre occupato di neurofisiologia all’ospedale Umberto I di Mestre con il professor Cesare Ravenna.
Michieli si era laureato in Medicina con il professor Hrayr Terzian nella Clinica neurologica di Verona dove aveva conseguito la specializzazione in Neurologia con il professor Antonio Fiaschi e il dottor Domenico De Grandis. col professor Cesare Ravenna. Dal 1993, senza abbandonare le attività di Neuroradiologia e Neurofisiologia, Michieli aveva iniziato ad interessarsi anche di sclerosi multipla dando vita ad un servizio dedicato. Nel 2002, poi, era diventato responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale della Neurologia di urgenza all’Umberto I.
Stasera, alle 19, in chiesa a San Zeno a Treviso sarà recitato il rosario. Domani pomeriggio le esequie del medico. Il corteo funebre partirà dall’ Hospice “Casa dei gelsi” alle 15.15. Seguiranno, alle 15.30, le esequie nella chiesa di San Zeno. Michieli lascia la moglie Anna e il figlio Giacomo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova