Dopo il Natisone, tragedia sfiorata in provincia di Padova: due uomini travolti dalla corrente del Brenta
Uno di loro è riuscito a raggiungere la riva, l’altro invece è riuscito ad aggrapparsi a un tronco e lì è stato raggiunto da un sommozzatore
Ad appena due settimane dalla tragedia del Natisone, due uomini, rispettivamente di 36 e 45 anni, questa volta in provincia di Padova, hanno tentato di attraversare il Brenta, a Fontaniva, in provincia di Padova, e sono stati travolti dalla corrente del fiume. Una nuova tragedia sfiorata.
I due uomini sono stati soccorsi e messi in salvo dai vigili del fuoco.
Uno di loro è riuscito a raggiungere la riva, l’altro invece è riuscito ad aggrapparsi a un tronco e lì è stato raggiunto da un sommozzatore
Intorno alle 14, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere due persone in difficoltà nelle acque del fiume Brenta, a Fontaniva, in provincia di Padova.
Sul posto sono stati impiegati la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) proveniente da Padova, e l'elicottero di Venezia con i sommozzatori a bordo.
I due giovani, nel tentativo di attraversare il fiume, sono stati travolti dalla corrente: uno è riuscito a raggiungere la riva, mentre l'altro è rimasto aggrappato a un tronco.
Un sommozzatore, calatosi dall'elicottero Drago 149, ha recuperato l’uomo rimasto sul tronco. L'altro, già sulla riva, è stato prelevato direttamente dall'elicottero atterrato sulla sponda del fiume.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova