Dramma della depressione, carabiniere suicida in caserma
PONSO. Un carabiniere in servizio alla stazione dell’Arma di Ponso si è tolto la vita ieri mattina. Si tratta di Andrea Romito, 48 anni, appuntato scelto. La tragedia si è consumata intorno a...

PONSO. Un carabiniere in servizio alla stazione dell’Arma di Ponso si è tolto la vita ieri mattina. Si tratta di Andrea Romito, 48 anni, appuntato scelto. La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno all’interno della caserma dei carabinieri di Ponso, in pieno centro del paese.
Il militare ha deciso di farla finita sparandosi un colpo di pistola alla testa, nella camerate della caserma, mentre era libero dal servizio. L’intervento dei colleghi è stato vano. Da Padova è decollato anche l’elisoccorso e sul posto sono arrivate due ambulanze del Suem, ma per il quarantottenne non c’era più nulla da fare. Romito era sposato e padre, ma da qualche tempo era separato. Soffriva di una forma di depressione ma non aveva mai rivelato la volontà di compiere un gesto così estremo. Colleghi e familiari, proprio per questo, sono sotto choc. Nativo di Castelmassa (Rovigo), aveva prestato servizio nella sezione di polizia giudiziaria della Procura di Padova fino al 2001, quindi nella stazione principale dei carabinieri di Padova fino al 2007.
Da allora era in servizio a Ponso.
(n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video