E' mancato don Olindo, per 32 anni parroco a Bresega di Ponso

Aveva 91 anni, ha prestato anche a Tribano, Bresseo di Teolo, Este e Asiago
Don Olindo Favaro
Don Olindo Favaro

PONSO. Per 32 anni ha esercitato il suo ministero nella parrocchia di Bresega, ma è in tutta la Diocesi che il cuore buono di don Olindo ha dispensato carità cristiana e rapporti sinceri. Ieri è mancato, all’età di 91 anni, don Olindo Favaro. Diventato prete nel 1949, un anno dopo venne nominato cooperatore a Tribano. Nel 1962 ricevette la nomina di rettore della chiesa di san Rocco ad Asiago.

 

Vi restò solo tre anni, perchè nel 1965 il vescovo Giralamo Bortignon gli affidò il compito di erigere la nuova parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Bresseo. Nel 1976 fu inviato a guidare la parrocchia di Bresega, dove per 32 anni esercitò il suo ministero di prete curando molto le relazioni personali. L’addio al sacerdote verrà dato venerdì pomeriggio alle 15 nel duomo di Santa Tecla a Este e la cerimonia sarà celebrata dal vescovo Claudio Cipolla.

Don Olindo Favaro
Don Olindo Favaro

Al termine del funerale, la salma di don Olindo sarà traslata nella chiesa di Bresega di Ponso dove alle 20.30 si terrà una veglia di preghiera. Sabato mattina, alle 10, nella stessa chiesa si svolgerà una nuova cerimonia funebre concelebrata da padre Flaviano Gusella. La salma sarà quindi tumulata nel cimitero della frazione di Ponso.

Argomenti:chiesa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova