È mancato l’imprenditore Antonio Marchetti, fondò la Mcm di Este

Dalla bottega artigiana alla Marchetti Costruzioni Meccaniche, “Mario” in prima linea per 50 anni

Este dice addio ad all’ultimo dei fondatori del gruppo imprenditoriale della famiglia Marchetti: è morto a 96 anni Antonio (Mario) Marchetti. Si è spento un uomo generoso, che ha insegnato il valore della famiglia, della dedizione e della speranza, affrontando ogni difficoltà con dignità e coraggio, trasmettendo questi ed altri valori ai figli e agli adorati nipoti.

Ha diretto per oltre 50 anni assieme ai fratelli Saverio, Elio e Cesare, l’attività produttiva della famiglia, che fonda le sue radici nella bottega artigiana di fabbro del nonno nata negli ultimi decenni dell’800 e oggi giunta alla quinta generazione, ampliando e diversificando la produzione in ambiti differenti.

Discendente di una storica famiglia di piccoli imprenditori, Mario è stato il modello dell’imprenditore veneto dotato di grande determinazione, professionalità e passione, per far crescere la sua amata azienda e lasciare il testimone ai tre figli Annalisa, Stefano e Paola che oggi sono impegnati a condurre la Marchetti Costruzioni Meccaniche.

L’azienda, presente nel territorio estense, si occupa di manufatti di carpenteria di precisione certificata per prestigiosi clienti nazionali e internazionali.

L’impegno di Marchetti Costruzioni Meccaniche per lo sviluppo sociale e territoriale, traccia da sempre la mission aziendale con progetti sociali promossi e attuati ogni anno, legati alle istituzioni e alle scuole, a dimostrazione del legame che l’azienda sente con il tessuto territoriale in cui opera, lasciato in eredità ai figli.

Azienda storica del territorio iscritta a Confindustria Veneto Est dal 1974 Mario Marchetti è stata una figura di riferimento per l'imprenditoria locale ha creduto nell’associazione nella condivisione di idee e progetti per migliorare il tessuto economico e sociale del territorio.

Ha ispirato molti i giovani con la sua visione e il suo esempio di vita, caratterizzato da valori come la passione per il lavoro, l'integrità e la responsabilità sociale.

Mario Marchetti continuerà ad essere una fonte di ispirazione per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso imprenditoriale significativo. La sua eredità vive attraverso le iniziative che ha promosso e nelle menti di coloro che ha motivato a dare il massimo per il bene comune.

Il funerale si celebra il 27 febbraio alle 10, al duomo di Este.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova