È mancato Luigi Giraldo il pasticciere di “Marisa”

ARZERGRANDE. È mancato nel fine settimana Luigi Giraldo, noto e storico pasticciere del paese. Il suo cuore, già provato da diversi anni, si è improvvisamente fermato nel tardo pomeriggio di venerdì. Aveva solo 63 anni.
Originario della frazione di Vallonga, dopo un passato da camionista, agli inizi degli anni 80, insieme a Marisa Mozzato, con la quale 35 anni fa si sposò, aprì una prima pasticceria nel cuore del paese che nel 1992 si trasferì nei nuovi locali di via Umberto I. La “Pasticceria Marisa” negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutto il Piovese.
Giraldo lascia due figlie, Luna e Francesca, anche loro impegnate nell’attività di famiglia. «Amava essere circondato dalle persone» lo ricordano con amore proprio le figlie «ci ha trasmesso il valore dell’accoglienza nei confronti degli altri. Ci ha poi sempre chiesto, nel caso gli fosse capitato qualcosa, di stare sempre vicine alla mamma». Il funerale di Luigi Giraldo sarà celebrato nella chiesa parrocchiale domani alle 16. Stasera alle 20.30 sarà recitato il rosario.
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova