E’ morta la prof Elisabetta Facchin, lutto al Pietro d’Abano
Grave lutto per l’Istituto alberghiero Pietro d’Abano e per tutto il mondo scolastico. È mancata la docente Elisabetta Facchin. Risiedeva a Vo’ e aveva 60 anni.
«Mia moglie ha avuto una emorragia celebrale per un aneurisma nella notte fra il 6 e il 7 settembre», racconta commosso il marito Leonardo De Bortoli.
«È stata operata d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Padova, che desideriamo ringraziare per le amorevoli cure. Le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando fino a quando, nella sera del 27 settembre, è stata dichiarata la morte cerebrale».
La famiglia ha dato il consenso per la donazione degli organi.
Elisabetta risiedeva a Vo’, con il marito e il figlio Pietro.
Aveva da poco compiuto 60 anni. Da sempre insegnante di matematica, ha lavorato in diverse scuole, ma soprattutto all’Istituto Duca d’Aosta di Este; da una decina di anni circa era titolare di una cattedra all’Istituto professionale Alberghiero Pietro d’Abano di Abano Terme.
«Era molto amata dai suoi studenti e ci teniamo ad informare sia i ragazzi attuali, sia quelli che si sono già diplomati e quindi hanno terminato il ciclo di studi», sottolinea il marito.
Elisabetta nel tempo libero collaborava con passione nell’azienda agricola di famiglia.
I funerali avranno luogo a Vo’ mercoledì 2 ottobre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Ausiliatrice.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova