È morto a 45 anni Andrea Polato, storico ristoratore

Insieme al padre e al fratello gestiva la pizzeria Parentesi a Monselice.Trovato senza vita nella sua abitazione, probabile infarto

MONSELICE. È tornato a casa dal lavoro nella pizzeria di famiglia, si è fatto una doccia ed è stato colto da un malore sul divano. È lì che, l’indomani mattina, lo ha trovato il padre. Privo di vita. Una tragedia ha colto ieri mattina la famiglia Polato e l’intera comunità monselicense: a 45 anni è mancato, probabilmente per un infarto, Andrea Polato, figlio del titolare della nota pizzeria “La Parentesi”. Il quarantacinquenne aveva lavorato venerdì sera nel locale di via Vo’ de Buffi. Dopo la serata lavorativa, molto intensa sia per il numero di clienti che per il caldo, Polato è rincasato. Era solo in casa, visto che moglie e figli erano in vacanza al mare.

Secondo quanto ricostruito, si sarebbe fatto una doccia ed è proprio all’uscita dal bagno che l’uomo avrebbe avvertito il malore. Polato ha fatto in tempo a raggiungere il divano e a sedersi, prima di essere stroncato da un probabile infarto. Ieri mattina, visto che il quarantacinquenne non rispondeva al cellulare, il padre Nello è entrato nell’abitazione facendo la tragica scoperta. Nel giro di poche ore, dal mare in cui erano in villeggiatura, hanno fatto ritorno la moglie Paola e i due figli adolescenti.

L’autorità giudiziaria ha disposto alcuni accertamenti sulla salma della vittima, motivo per cui per la data del funerale occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana.

Andrea Polato era molto conosciuto e stimato in città, in particolare per il suo impegno nel ristorante-pizzeria di famiglia. Ultimamente aveva lavorato anche per il marchio Welldone Burger, gestendo il punto vendita di via Gozzi a Padova. Era molto legato alla famiglia, con la quale trascorreva tutto il tempo che poteva. La dedizione ai figli è una delle caratteristiche che tutti ricordano. Viveva in zona San Giacomo, da poco aveva cambiato casa.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova