È morto il cagnolino sbranato dai pitbull

TORREGLIA. Il povero Ettore non c'è l'ha fatta. Il cagnolino di Marta Squarzon, giovane mamma di Torreglia, morso da un pitbull sabato sera all'addome è morto ieri pomeriggio nella clinica veterinaria di Selvazzano Dentro dov'era stato portato con una parte dell'intestino maciullato dai morsi. Era in condizioni molto gravi.
Il meticcio nonostante l’operazione, durata ben tre ore, e la successiva fase di rianimazione, si è spento a causa delle infezioni interne. La proprietaria, che è al quinto mese di gravidanza, ora è disperata.
La donna e il marito, che abitano a Torreglia da tre anni, temono che la situazione che stanno vivendo possa avere conseguenze sulla nascitura.
Il cane aggressore era scappato dall'abitazione dei suoi padroni a seguito di un taglio alla recinzione provocato dai ladri che sabato sera erano entrati nella proprietà per rubare. Senza paraltro riuscirci.
«Ettore è stato strapazzato nelle fauci del pitbull come un pupazzo di pezza», afferma Marta Squarzon. «Ha perso molto sangue e nell'operazione il veterinario ha dovuto ridurre l'intestino che era stato maciullato dai morsi».
Il cane aggressore intanto è stato consegnato dalla polizia veterinaria al proprietario perché in regola con i vaccini. (g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova