È morto Vio il fondatore dell’omonimo studio medico

È mancato all’età di 82 anni il professor Stelio Vio. Stiamo parlando di un pioniere della radiologia odontoiatrica in città.

Il funerale si celebra oggi alle 10.30 nella chiesa di Santa Rita. Vio lascia la moglie Alessandra e la figlia Stefania con Carlo. Aveva fondato il Gruppo Imed che si occupa di diagnostica con sei sedi: tre in città, precisamente in via Dei Colli, via Alfieri e via Belludi, e tre fuori provincia, vale a dire a Bassano, Treviso e Castelfranco.

È stato ordinario di Otoradiologia al Bo. Era il lontano 1977 quando Stelio Vio, in una palazzina molto signorile che si affaccia su Prato della Valle, aprì la sua prima attività professionale.

È stato un radiologo stimato che negli ultimi tempi era stato costretto ad abbandonare il lavoro per la malattia che alla fine l’ha stroncato. Era stato impegnato per molti anni nel settore pubblico per poi lanciarsi nell’avventura privata, una scelta che gli ha dato molte soddisfazioni.

Questa mattina saranno senz’altro in molti, parenti, amici e colleghi a dargli l’ultimo saluto nel ricordo di un uomo competente e di spessore.—

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova