«Effetto domino» alla terme Tre casting per 140 comparse

ABANO TERME. Per la realizzazione del prossimo film del regista Alessandro Rossetto “Effetto Domino”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Romolo Bugaro, che verrà girato nel territorio di Abano, Montegrotto e Padova, nei mesi di marzo e aprile, la casa di produzione padovana Jolefilm invita chiunque fosse interessato, di età compresa dai 18 agli 80 anni, di qualunque nazionalità, a partecipare al casting per la selezione di almeno 140 comparse e figurazioni.
I casting del film prodotto da Francesco Bonsembiante si terranno tra giovedì e sabato. Giovedì saranno ospitati alla Biblioteca Civica di via Matteotti ad Abano dalle 16 alle 20. Venerdì toccherà a Montegrotto, al Centro Comunale di via Diocleziana dalle 16 alle 20. Sabato i casting chiuderanno alla sede della Jolefilm di via Quarto a Padova, dalle 9 alle 18.
Le riprese del film partiranno il prossimo 18 marzo e il set e la troupe resteranno fra Abano e Montegrotto per sei settimane. Il film tratterà il caso di una cittadina termale che resiste al turismo di massa. Un impresario edile e il suo sodale geometra, avviano un progetto ambizioso: convertire venti alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi.
Il venire meno del sostegno finanziario di banche e investitori scatena un effetto domino nel destino dei protagonisti che sovverte per sempre la realtà. Attori protagonisti della nuova pellicola a tinte termali saranno Diego Ribon, Mirko Artuso, Maria Roveran, Roberta Da Soller, Nicoletta Maragno.
«Il regista padovano Alessandro Rossetto impronterà le riprese soprattutto tra Abano e Montegrotto», spiega il produttore Francesco Bonsembiante. «Le terme saranno il set perfetto del film. Il film si concluderà con la realizzazione di una nuova residenza di lusso per anziani facoltosi. La struttura non sarà un albergo ben preciso, ma l’insieme di tanti elementi di lusso presi dagli hotel attualmente in funzione ad Abano e Montegrotto. Ne verrà fuori una sorta di hotel dei sogni. In questi giorni stiamo definendo i luoghi nei quali andremo a girare le scene». ––
F. FR.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova