Elette solo donne ai vertici sociali

CAMPOSAMPIERO. Si rinnova il consiglio direttivo di "Botteghe in Festa", associazione di commercianti che da oltre vent'anni è attiva in città per la promozione e lo sviluppo del settore; ed è un trionfo di donne.
Dopo anni di impegno e dedizione, come da sua richiesta, la presidente uscente e co-fondatrice Marta Conte è stata sostituita e salutata, non senza un filo di commozione e con sinceri ringraziamenti collettivi per quanto fatto in questo periodo.
Al suo posto è stata eletta come nuova presidente di Botteghe in Festa Michela Bertolo (del negozio Sanitaria&Intimo). Con lei fanno parte del direttivo Monica Zecchin, vicepresidente (Zecchin Monica&Barbara elettrodomestici), Elena Pilotto, segretaria economa (Civico 28), Stefania Vergerio (Zerbo 1929) e Arianna Zoli (Zoli Alessandro oreficeria) come tesoriere.
Tutte donne al comando, dunque, mentre gli uomini sono stati eletti come consiglieri: Paolo Gherlenda (Gherlenda Calzature), Gianni Vedovato (Enoteca del Castellano), Silvano Ruffato (Ruffato Mode Ascom), Alessandro Zoli (omonima oreficeria), Massimo Carraro (La Fonte del Gelato) e Lorenzo Casa (Casa Funebre Confesercenti).
Prossimo appuntamento con Botteghe in Festa è quello di sabato 18 febbraio con il ritorno del "Sabato del Villaggio" che, da quest'anno, sarà dedicato in particolare al collezionismo d'autore.
Saranno presenti alla kermesse, infatti, solo espositori di categorie d'epoca, antiquarie, moderne o vintage, dei settori filatelia, numismatica, libri, militaria, modellismo, giocattoli, radio, dischi, mobili, sculture quadri orologi e motori (auto e moto d'epoca).
Da aprile, infine, si aggiungerà la categoria artigianato creativo e produttori, per dare ancora nuovi contenuti alla manifestazione e richiamare a Camposampiero altre importanti fasce di pubblico e di potenzali consumatori.
In cantiere poi dal prossimo mese le manifestazioni che accompagneranno la città fino alla prossima estate. (fra.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova