Elezioni 2018, le mappe del voto nella città di Padova

PADOVA. La protesta antisistema corre lungo l’asse di via Bembo, tra i condomini di Salboro e i campi di Pozzoveggiani, dove la città sfuma tra bifamiliari e antichi casali. Sono le zone in cui sia la Lega Nord che il Movimento Cinque Stelle hanno raccolto il maggior numero di consensi. È la zona sud-est della città, ai confini con Albignasego e Ponte San Nicolò, quella più “arrabbiata”. Ma anche dal lato diametralmente opposto della città tira un vento fortemente leghista: a nord-ovest, tra Montà e Altichiero.
LA MAPPA DEL VOTO ALLE COALIZIONI
LA MAPPA DEL VOTO AI PARTITI
LA MAPPA DEL VOTO AL M5S
La Lega. Il Carroccio oltre all’asse di via Bembo conferma la sua forza alla Mandria, lungo tutto il dipanarsi di via Chioggia, a Camin e in zona industriale, a Montà, Altichiero, Pontevigodarzere, Torre e in un quartiere densamente popolato come Mortise.
LA MAPPA DEL VOTO ALLA LEGA
Il PD. Il voto dem ha una distribuzione più omogenea, ma ricalca sostanzialmente quello delle amministrative dello scorso giugno: Terranegra, Forcellini, con la parte di via Nazareth in modo particolare, e poi Santa Rita, San Paolo, Città Giardino e Sacra Famiglia sono le aree della città in cui il Pd raccoglie più consensi. In centro i dem vanno bene al Portello, nell’area tra via Beato Pellegrini e via Savonarola. E poi c’è la sorpresa Arcella, in particolare nell’area tra Sant’Antonino e San Carlo, e più a nord attorno al parco Morandi.
LA MAPPA DEL VOTO AL PD
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova