Enrico canta allo Zecchino d’oro

MESTRINO
Esordisce oggi pomeriggio alle 17 su Raiuno Enrico Turetta, piccolo cantante di Mestrino, che ha passato le selezioni e oggi pomeriggio canterà alla 54esima edizione dello Zecchino d’oro.
La sua passione per il canto, che coltiva da quando aveva 5 anni, lo ha portato a superare tutte le selezioni e ad essere stato scelto tra gli oltre 4500 bambini da tutta Italia.
Sul palco dell’Antoniano di Bologna Enrico Turetta canterà in coppia con una bimba di Cosenza, Michela Maria Perri, la canzone «Un punto di vista strambo», dove si guarda il mondo a testa in giù, proprio come fanno i pipistrelli.
Enrico vive a Mestrino con i genitori e la sorella di 13 anni, con cui gioca molto anche se a volte, ammette, litigano. E a completare la famiglia c’è anche il canarino Albicocca.
Da grande Enrico vorrebbe fare l’antennista come il suo papà, ma vorrebbe anche diventare un batterista famoso. Se avesse la bacchetta magica Enrico chiuderebbe il buco dell’ozono e vorrebbe le ali per poter volare. Intanto resta qui sulla terra a mangiare cotolette alla milanese con le patatine fritte e a giocare a pallone con il suo papà.
Lo Zecchino d’oro sarà in onda fino a sabato.(cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova