Entro la fine dell’anno il nuovo campo da rugby Costerà 230 mila euro

CAMPOSAMPIERO. Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo campo da rugby, nell’area degli impianti sportivi di via Corso. «I lavori dureranno circa quattro mesi» spiega il sindaco Katia Maccarrone «e così, una volta ultimata l’opera, le squadre di rugby locali avranno a disposizione un campo con caratteristiche e dimensioni adeguate allo svolgimento dei campionati di tutte le categorie».
Il progetto esecutivo è stato affidato all’architetto Paolo Vaccari, ex gloria della Nazionale di rugby, dello studio Civiesse di Brescia. L’opera costerà 230 mila euro e richiederà l’eliminazione dell’attuale campo di calcio di allenamento del Campetra. «Abbiamo già affidato allo stesso studio di progettazione Civiesse lo studio di fattibilità tecnico-economica di un nuovo campo di allenamento, in erba e con misure minime regolamentari, che sorgerà a nord del campo di rugby» aggiunge l’assessore allo Sport Attilio Marzaro.
Il progetto terrà conto anche del futuro collegamento tra via Deledda e via Turoldo. «L’attesa di moltissimi appassionati della palla ovale è alta» conclude il sindaco Maccarrone «entro fine anno, il nuovo campo amplierà l’offerta impiantistica nell’area polivalente per la pratica degli sport di squadra di via Corso».
Lungo la pista ciclabile di via Corso, nel frattempo, è stata attivata l’illuminazione pubblica. —
Francesco Zuanon
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova