Esami di maturità, l'elenco dei centini
Prosegue il viaggio del mattino tra i neo diplomati nelle scuole della città.
Marchesi. Pioggia di cento anche al liceo classico Concetto Marchesi, guidato dalla preside Antonella Visentin. L’unica lode è stata assegnata però in una delle due classi, in cui era presidente di commissione Luciano Arianna, dirigente del Bernardi, ad Andrea Ferro. Nella classe di quest’ultimo un bel 100 tondo è andato a Raffaele Palermo, mentre Lorenzo Zappa s’è dovuto accontentare di 98. Nell’altra classe, sempre presieduta da Arianna, i 100 sono due e le ragazze al top si chiamano entrambe Francesca Bortolan e Tonolo. In Terza C, infine, la commissione guidata dal preside Enrico Ghion, ex docente del Curiel, ha assegnato ben tre 100 ad Alessandro Braggion, Anna Lisa Napolitano e a Sara Pagnin. 97 ad Anna Scarabello.
Scalcerle. Nella scuola di via Cave, guidata da Giulio Pavanini, attualmente, sono in esaurimento gli indirizzi di economo-dietiste e di dirigenti di comunità. I 100 sono nove. Un bel record per un istituto tecnico. L’80% dei diplomati andrà all’università e s’iscriverà specialmente alle facoltà linguistiche. È l’istituto dove un gruppo di ragazzi ha conquistato il titolo mondiale di robotica. Quinta A: 94 a Carlotta Simonato, 93 ad Elisa Quartesan. Quinta B: 97 ad Elena Beghetto, 89 ad Elena Bernardi. Quinta Privatisti: tre bocciati. Cinque 60 e 90 a Valentina Redi. Quinta C: 100 a Greta Segafreddo, giovane poetessa, 98 a Federica Tarascio. Quinta D: 100 a Giulia Fiorin, 98 a Ilaria Reffo. Quinta E: tre 100 a Francesco Greguccio, Nicole Martini e a Silvia Gamba; 94 a Marta Ferro. Quinta F: 100 a Camilla Rizzato, 99 a Giulia Bagarolo. Quinta I: 100 ad Arianna Alfonsi, che non ha ottenuto anche la lode solo perché, in quarta, aveva anche un sette in pagella, 98 a Emil Julian Tampu. Quinta Med, voti bassi: 87 a Francesca Marzotto e a Giulia Ceccarello, 88 a Doina Rata. Quinta Gc: 100 a Francesco Gottardo, 96 ad Alessia Cacchi. Quinta H: 100 a Marianna Tosato, 98 a Michele Zonzin. Quinta A, dirigenti di comunità: 96 a Liliana Fogarollo e 88 a Silvia Prodan. Quinta B, comunità: 88 a Linda Cavicchia e 84 a Enrico Biasio Chiusiolo. «Nove 100 è un bel risultato - dice il preside Pavanini «sono stati tutti bravi».
Duca degli Abruzzi- San Benedetto da Norcia. Nella commissione coordinata dalla presidente Rossella Ingannamorte, l’unico cento se lo è assicurato, in Quinta C del San Benedetto, Claudia Moro; 84 a Davide Zanella. Quinta Acy: 84 a Matteo Bodon, 78 a Pietro Salmaso. Quinta Bacy: 94 a Cecilia Facco, 83 a Mattias Fascina. Quinta A: 95 a Greta Dario, 89 a Giacomo Facco. Quinta B: (presidente Antonio Chiefari) 84 a Nicola Berto e 81 a Riccardo Leonardi. Quinta C: 93 a Socrates Negretto e 90 a Eleonora Miolo. Quinta D: 88 a Jessica Rossi, 86 a Patrizio Leonardi. Quinta E: 98 a Enrico Marini, 93 a Samantha Carraro e a Davide Menegon.
Liceo Fermi. Tra i centini del liceo Fermi di venerdì scorso, c’era anche Francesco Campagna.
Istituto Magistrale Fusinato. Due i 100, ma anche due 99. Quinta As (presidente Nadia Vidale, preside del Severi): 99 ad Irene Galeazzo e 98 ad Anna Rami. Quinta Cs: 99 ad Alice Pizzo ed 89 ad Ylenia Grava. Quinta Bs: 100 a Silvia Lanotte. 96 a Simone Crivellaro. Quinta Als: 100 a Gloria Forzan, 88 a Mihela Antoci. Quinta B ls: 88 a Marta Xillo ed 85 ad Eleonora Marangotto.
Ruzza-Pendola. Sono cinque i 100 nella scuola, oggi guidata dalla preside Anna Maria Addante. 92 a Francesco Paris, 80 a Costantin Terus. Quinta AOD: 96 ad Alessia Arhip. 88 a Michele Dell’Anna. Quinta Ab( chimico): 99 ad Alessia Bellotto. 97 ad Maria Mazzuca. Quinta AS-TAM: un bocciato. 100 a Stella Calatafimi. 95 a Filippo Fiorenzato. Quinta A ati: 100 a Claudia Gatto. 87 a Benedetta Destro. Quinta A moda: 100 a Nicoletta Donato. 96 a Virginia Cenzon. Quinta B moda: 88 a Chen Mengdi. 87 ad Ylenia Minotto. Quinta C: 100 a Giorgia Bortolami ed a Greta Montagnana. 91 ad Arianna Zampieri.
Scalcerle. Oltre ai centini di cui abbiamo dato notizia, c’è anche Sarah Novella, della VD.
Marconi. Davide Zilio, della V F, ha preso 86.
Itg Belzoni-Boaga. Un solo cento. Alla studentessa-lavoratrice del corso serale Quinta A, Bianca Luz Do Canto Machado, originaria dell’Uruguay, premiata due volte dall’associazione I Maestri Del Lavoro. Dietro di lei Giuseppe Masetto con 91. Quinta A: 98 a Marco Gottardo. 82 a Chiara Soranzo. Quinta B: 95 a Luca Giuffrida. 87 a Sebastiano Visentin. Quinta C: 96 a Maria Virginia De La Cruz Advincula, originaria delle Filippine. 88 a Marco Pedron. Quinta E: 94 a Daniele Giacon. 90 a Simone Conventi. Quinta D: 94 ad Elisa D’Agnolo. 90 a Matteo Nassi. Quinta B serale: 69 a Leonardo Fornaro.Sempre al Belzoni, in questi giorni, stanno sostenendo i colloqui gli studenti post-diploma dell’Istituto Tecnico per il Risparmio Energetico e la Bio-Edilizia dopo due anni di studio. Il titolo di geometra, tra due anni, sarà sostituito dalla figura che avrà lo stesso valore giuridico di oggi, di Tecnico delle Costruzioni Ambiente e Territorio.
Leopardi. Pubblicati i tabelloni dell’Istituto Leopardi. Gli studenti della scuola paritaria, coordinata dal preside Massimo Saretta, sono stati promossi tutti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova