Esposto del M5S di Saonara sui tabelloni elettorali

SAONARA. Hanno chiesto ai carabinieri di verificare se due delle cinque postazioni per i tabelloni elettorali a Saonara siano state posizionate in maniera corretta. Lunedì 19 maggio gli attivisti...

SAONARA. Hanno chiesto ai carabinieri di verificare se due delle cinque postazioni per i tabelloni elettorali a Saonara siano state posizionate in maniera corretta. Lunedì 19 maggio gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Saonara hanno presentato un esposto alla stazione dei carabinieri di Legnaro, segnalando che i tabelloni elettorali di piazza Borgato e  via Ungaretti sarebbero collocati in luoghi non ben visibili.

In piazza Borgato la serie di spazi elettorali per le europee si trova vicino al municipio, dietro il distributore di latte; in via Ungaretti invece è stata collocata dalla parte opposta rispetto al monumento dell’Avis. Tra l’altro, aggiunge il M5S nell’esposto, per quest’ultima serie di tabelloni la delibera di giunta n. 40 prevedeva il posizionamento proprio in piazzetta Donatori. «Da più di una settimana avevo informato il sindaco di queste anomalie», fa sapere Omero Badon, capogruppo consiliare dei Cinque Stelle. «Ma non è cambiato nulla. Quindi abbiamo deciso, per fare chiarezza, di rivolgerci ai carabinieri».

Patrizia Rossetti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova