Eurospin sbarca all’Arcella nuovo super in via Plebiscito

ARCELLA. Dopo le annunciate aperture di altri due supermercati in centro, di cui un nuovo Pam “local” in via Umberto I e un altro Despar in piazza dei Frutti, all’interno dell’ex punto elettorale di...
BARON - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - AREA VERDE ZONA PLEBISCITO
BARON - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - AREA VERDE ZONA PLEBISCITO

ARCELLA. Dopo le annunciate aperture di altri due supermercati in centro, di cui un nuovo Pam “local” in via Umberto I e un altro Despar in piazza dei Frutti, all’interno dell’ex punto elettorale di Giordani, proprio in queste ultime settimane è stata comunicata l’apertura, entro la primavera del 2018 di un nuovo maxi-punto vendita alimentare in periferia. Si tratta del primo Eurospin che sarà aperto in città: troverà spazio all’Arcella, in via Plebiscito, tra gli incroci con le vie Viotti e Lorenzo Perosi, su un’area attualmente ancora verde già destinata dal vecchio Prg alla grande distribuzione.

Il nuovo Eurospin avrà una superficie di 1.500 metri quadrati e farà concorrenza sia al vicino Lidl, che si trova a trecento metri più a nord, ai confini con il complesso sportivo del Plebiscito e sia al popolarissimo Alìper, in via Saetta, considerato dagli abitanti dell’Arcella (40.000 abitanti) il più bello e qualificato supermercato aperto da Francesco Canella nel quartiere dov’è nato e cresciuto. La notizia dell’arrivo in città del primo Eurospin è venuta trapelata solo in questi giorni perché proprio nelle ultime settimane è stato definito l’acquisto del terreno, dove sarà realizzato il nuovo supermercato che, non superando i 2mila metri quadrati di superficie, ricade solo sotto la competenza del Comune, ma non della Regione Veneto.

Eurospin è il colosso dei discount italiani che, negli ultimi anni, sia come fatturato sia come numero dei dipendenti, è cresciuto a ritmo esponenziale con numeri superiori, ad esempio, del gruppo tedesco Lidl e della stessa Esselunga. Il quartier generale si trova a San Martino Buon Albergo, nell’hinterland est di Verona. In provincia di Padova gli Eurospin aperti sono già tre, ma non sono gestiti direttamente dal gruppo veronese (qui è stata utilizzata la formula del franchising) e si trovano a Massanzago, Cartura e Conselve. Il più vicino della limitrofa provincia di Venezia è quello di Fossò, in Riviera del Brenta, in via Provinciale Nord.




 

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova