Ex atleta Fiamme Oro muore a 45 anni stroncato da tumore
È morto a 45 anni dopo aver lottato per un anno contro il tumore. Luciano Rigo, 45 anni di Marcon (Venezia), atleta delle Fiamme oro, poliziotto, motociclista, si è spento ieri circondato dall’amore delle persone che gli sono rimaste vicine fino alla fine.
l’atleta
«Si è arruolato in Polizia per vestire i nostri colori nel 1993 ed è stato parte della squadra fino al 2005 vincendo, negli anni, 6 titoli italiani nelle varie categorie e vestendo in diverse occasioni la maglia azzurra», ricordano le Fiamme Oro con un comunicato ufficiale. «È stato allenato per tutta la carriera da Enrico Lazzarin. I suoi personali sono 7,46 nel salto in lungo e soprattutto 16,40 nel salto triplo che era la sua specialità preferita». Alla famiglia di Luciano Rigo sono giunte le condoglianze del presidente Fidal Alfio Giomi e di tutta l’atletica italiana.
il poliziotto
Una volta terminata la carriera agonistica Luciano Rigo è rimasto nella Polizia di Stato, dove ha prestato servizio prima nel Reparto Prevenzione Crimine del Veneto e, negli ultimi anni, al II Reparto mobile di via D’Acquapendente.
«Avevi sempre un sorriso per tutti», lo ricordano i colleghi del Sap (sindacato autonomo di polizia) con il segretario provinciale Mirco Pesavento, «anche quando quel male maledetto ti stava lentamente consumando tu non smettevi di sorridere e quando ti chiedevamo “Hai bisogno di qualcosa?” tu ci rispondevi “No tosi, tutto ben”.
il cordoglio
Da ieri pomeriggio sono numerosi i ricordi lasciati nella sua bacheca Facebook (Ciano Rigo). Amici e tanti colleghi, anche dalla Lombardia e dal Trentino, che con lui hanno condiviso numerosi turni di servizio in polizia.
il funerale
Il funerale sarà celebrato domani alle 15 a Marcon, nella chiesa di via Meucci 20. —
Enrico Ferro
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova