Ex carabiniere muore in attesa del trapianto

CAMPOSAMPIERO. Cordoglio a Camposampiero per la morte del brigadiere in congedo Olindo Giacometti, avvenuta ieri notte all’ospedale di Padova, dove il militare, tra l’altro campione di tiro al...

CAMPOSAMPIERO. Cordoglio a Camposampiero per la morte del brigadiere in congedo Olindo Giacometti, avvenuta ieri notte all’ospedale di Padova, dove il militare, tra l’altro campione di tiro al piattello era ricoverato al Centro cardiologico Gallucci in attesa di trapianto.

Giacometti, che aveva 62 anni, è spirato a causa di improvvise complicazioni lasciando nel dolore immenso e inconsolabile le due amatissime figlie. L’ex brigadiere aveva prestato servizio, all’inizio della sua carriera, al Nucleo Radiomobile di Mestre. Poi negli anni Ottanta, e per diverso tempo, alla stazione di Camposampiero, alle dipendenze dei comandanti Giovanni Gallo e Giuseppe Maraschio. Giacometti viene ricordato per la sua grande professionalità e per il suo carattere semplice, umano, generoso e gioviale. Riusciva a fare squadra e non disdegnava la compagnia dei colleghi anche fuori servizio.

Il funerale di Giacometti sarà celebrato domani alle 10 nella chiesa della parrocchia di Santa Maria della Pieve, a Castelfranco Veneto, città dove Giacometti si era stabilito con la famiglia.

Giusy Andreoli

Argomenti:trapianti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova